Qual è attualmente lo stato dell’arte del traffico ferroviario ad alta velocità sulla tratta che transita da Ferrara, e quali misure intende adottare ora la Regione per sollecitare il ripristino dei treni attualmente soppressi e quindi scongiurare il sovraccarico dei treni rimasti disponibili?” Lo chiede Fabio Bergamini (Lega) in un’interrogazione in cui informa di una situazione contraddittoria che si evince dai media in merito ai collegamenti ferroviari della città estense. A fronte di un annuncio da parte di Trenitalia per il consueto potenziamento dei collegamenti per le festività natalizie è emersa la notizia della cancellazione di alcune corse ordinarie, almeno fino al prossimo giugno. “In particolare – specifica il consigliere ferrarese – si tratta della soppressione momentanea di un Intercity mattutino diretto a Roma, e in transito per la città estense, e di un treno Italo diretto a Napoli, lungo la stessa tratta. Sempre dalla stazione di Ferrara non sarà più disponibile un Italo diretto a Venezia, del primo pomeriggio”. Stanti la situazioni creatasi che potrebbero riverberarsi anche in un ulteriore affollamento dei rimanenti treni disponibili, Bergamini, oltre al quesito principale, vuole sapere dall’esecutivo “se sia stata cura di Trenitalia e della gestione privata di alcuni dei treni soppressi dare preventiva comunicazione agli enti interessati”. Il consigliere vuole poi conoscere “i motivi che sarebbero alla base della decisione collegata a queste cancellazioni”. “
17 Dicembre 2020
Trasporti Ferrara. Bergamini (Lega): “Quali i motivi per la soppressione di svariati treni in transito nel capoluogo estense?”
L’esponente leghista interroga la Regione per capire i motivi che hanno portato alla cancellazione di svariati treni ad alta velocità che fermavano a Ferrara
Tag:
17 Dicembre 2020