La mancanza di pullman attrezzati alla salita e alla discesa di persone con disabilità relativamente al servizio di trasporto pubblico extraurbano nella provincia di Piacenza, così come in quelle di Parma, Reggio Emilia e Modena, finisce nel mirino di Matteo Rancan, che, insieme agli altri consiglieri della Lega Nord, ha presentato una risoluzione per impegnare la Giunta regionale a intervenire sulle aziende che gestiscono il servizio di trasporto pubblico in questi territori provinciali affinché rendano i pullman accessibili anche ai disabili.
Si tratta di un disservizio – rimarca il consigliere – discriminante nei confronti di cittadini che presentano condizioni di fragilità e debolezza, tanto più grave se sono adolescenti e studenti. Per giunta – sottolinea il leghista – residenti in zone del territorio che non presentano le comodità dei centri urbani.
Di qui la richiesta indirizzata all’esecutivo regionale.
Oltre a Rancan hanno sottoscritto la risoluzione Stefano Bargi, Alan Fabbri, Fabio Rainieri, Gabriele Delmonte, Daniele Marchetti, Marco Pettazzoni, Andrea Liverani e Massimiliano Pompignoli.
(Luca Govoni)