Infrastrutture e trasporti

TRASPORTI. RANCAN-RAINIERI (LN): RISOLVERE IL MALFUNZIONAMENTO DELL’ARIA CONDIZIONATA SUI TRENI REGIONALI

“Prevedere sanzioni per il mancato rispetto del contratto regionale e risarcire i pendolari per i disagi, con il rimborso agli stessi di una o più mensilità”

“Insistere con le società che gestiscono il trasporto ferroviario regionale affinché attuino interventi immediati e concreti per risolvere il problema del malfunzionamento o dell’assenza dell’aria condizionata sulla gran parte dei treni regionali, prevedendo sanzioni per il mancato rispetto del contratto regionale, e risarcire i pendolari per i disagi, come è avvenuto negli anni passati, con il rimborso agli stessi di una o più mensilità”. A chiederlo, in un’interrogazione alla Giunta, sono Matteo Rancan e Fabio Rainieri del Gruppo Lega nord.

Durante le ultime settimane, rilevano i due consiglieri, in cui si sono registrate temperature molto elevate, si sarebbero “acuiti i disagi dei viaggiatori dei treni regionali a causa del malfunzionamento o dell’assenza dell’aria condizionata sulla gran parte di tali convogli e dell’aumento dei ritardi e delle soppressioni di corse: in particolare per i pendolari della tratta che va da Parma a Milano, passando per la Val d’Arda e Piacenza”.

“Il 22 luglio- sottolineano Rancan e Rainieri- sul treno 2293 si sono registrati i malori di due persone dovuti al troppo caldo, altri casi simili si sarebbero verificati in altre giornate”.

(Tutti gli atti consiliari – dalle interrogazioni alle risoluzioni, ai progetti di legge – sono disponibili on line sul sito dell’Assemblea legislativa al link: http://www.assemblea.emr.it/attivita-legislativa)

(cr)