Infrastrutture e trasporti

Trasporti. Rete Civica: stazione di Vado da 13 anni senza parcheggio e ascensore

Interpellanza sulla frazione di Monzuno: “Stanno per terminare i lavori alla Casa della salute che sarà punto di riferimento per gli abitanti di due vallate e che ospiterà molti specialisti sanitari”

Realizzare al più presto il parcheggio e l’ascensore nella stazione di Vado, frazione del comune di Monzuno.

Lo chiede alla Giunta, con un’interpellanza, Rete Civica, che sottolinea come le opere siano attese da 13 anni. Nell’atto ispettivo, si chiede anche se la Regione intenda utilizzare le risorse europee che avrà a disposizione.

I lavori nella stazione sono conclusi, ricorda Rete Civica, e stanno per terminare quelli della Casa della salute, che, una volta realizzata ospiterà medici, pediatri, specialisti e un punto prelievi. Il centro offrirà un servizio alle comunità delle vallate del Setta e del Sambro. Servono, però, il parcheggio e l’ascensore vista la posizione della stazione, che si trova in alto rispetto al paese. Le due opere, si legge nell’atto, hanno avuto il via libera dall’Assemblea nel 2008 per l’utilizzo dei fondi, ma “dopo più di 13 anni non sono stati realizzati né l’ampio parcheggio né, tantomeno, l’ascensore”.

(Gianfranco Salvatori)

Infrastrutture e trasporti