Il sostegno alla mobilità ciclabile è oggetto di una interrogazione presentata alla Giunta da Raffaella Sensoli, prima firmataria, e Andrea Bertani (M5s).
Richiamando il contenuto di una risoluzione approvata dalla commissione Territorio, ambiente e mobilità dell’Assemblea legislativa finalizzata a sostenere la mobilità ciclabile anche nei tragitti casa-lavoro o scuola/università-lavoro e l’intermodalità treno+bici, i consiglieri chiedono all’esecutivo regionale “se intenda sostenere la progettazione e la realizzazione di velo stazioni, in particolare nell’area romagnola, come infrastruttura di supporto alla qualificazione e specializzazione dell’offerta turistica anche attraverso l’accesso a programmi e fondi comunitari”. Domandano, infine, “se nell’ambito dell’ultradecennale progetto TRC (Trasporto rapido costiero) siano stati previsti punti di interscambio con la mobilità ciclabile”.
(Tutti gli atti consiliari – interrogazioni, interpellanze, risoluzioni, progetti di legge – sono disponibili on line sul sito dell’Assemblea legislativa al link: http://www.assemblea.emr.it/attivita-legislativa)
(lg)