Infrastrutture e trasporti

Treni. Interruzione programmata sulla Bologna-Rimini, Pd: “Utenti informati in modo adeguato?”/ foto

I consiglieri Bagnari, Rontini e Bessi chiedono inoltre alla Giunta “se siano stati valutati altri orari e modalità di organizzazione dei lavori per evitare problemi a pendolari e turisti”

Interrogazione del Partito democratico, a firma Mirco Bagnari, Manuela Rontini e Gianni Bessi, sull’interruzione del traffico ferroviario, tra sabato e domenica, per lavori nella linea ferroviaria che collega Bologna a Rimini.

La situazione, rimarcano i tre consiglieri, “per quanto programmata, ha comportato pesanti disagi per i viaggiatori, a causa di modifiche d’orario, cancellazioni e sostituzioni di treni”.

Nell’atto ispettivo gli esponenti del Pd chiedono alla Giunta “se sia stata data adeguata e tempestiva notizia dei lavori, utilizzando i mezzi più idonei per raggiungere l’utenza, e se le modifiche effettuate alla circolazione abbiano rispettato la programmazione o vi siano stati ulteriori disagi non programmati”. E infine, “se siano stati valutati altri orari e modalità di organizzazione dei lavori per evitare problemi a pendolari e turisti, tenendo conto del momento in cui tutto ciò si è verificato, in cui l’afflusso in direzione della costa è massiccio”.

(Tutti gli atti consiliari – dalle interrogazioni alle risoluzioni, ai progetti di legge – sono disponibili on line sul sito dell’Assemblea legislativa al link: http://www.assemblea.emr.it/leggi-e-atti/oggetti-assembleari)

(Cristian Casali)

Infrastrutture e trasporti