Avviare un confronto con Trenitalia affinché le corse soppresse del Frecciarossa Milano-Roma vengano ripristinate il prima possibile.
A chiederlo, in un’interrogazione, è Emiliano Occhi (Lega) che ricorda: “È notizia di pochi giorni fa che anche il Frecciarossa 9303 che collega Milano a Roma con fermata presso la stazione di Parma e nei diversi capoluoghi emiliani è stato soppresso, provocando un ulteriore disagio al territorio sia provinciale sia regionale”.
Occhi sottolinea come “la Milano–Bologna sia una tratta molto utilizzata ed è quindi necessario implementare i collegamenti lungo tutta la tratta e non diminuirli, sia per un supporto alle necessità dei pendolari e degli studenti sia per la popolazione intera delle provincie interessate; la scelta di Trenitalia, infatti, penalizza anche il territorio e il turismo, che per poter ripartire deve poter avere accesso a tutte le forme di mobilità disponibili”.
Da qui la richiesta alla Giunta di aprire il confronto con Trenitalia perché venga ristabilito il servizio per gli utenti delle ferrovie.
(Luca Molinari)