Infrastrutture e trasporti

Treni Reggio. Delmonte (Ln): “Risolvere malfunzionamento passaggi a livello”

“Da anni in città si dibatte per il superamento di questo sistema di regolazione del traffico”

“A Reggio Emilia malfunzionamento dei passaggi a livello, la Giunta programmi la riqualificazione dei sistemi e degli apparati che ne coordinano il funzionamento”. A chiederlo, in un’interrogazione alla Giunta, è Gabriele Delmonte (Ln).

“Un recente guasto al passaggio a livello di via Emilia Ospizio- spiega il consigliere- ha causato il blocco della circolazione stradale: una spazzola del motore del sistema, particolarmente usurata, si è rotta causando lo stallo delle sbarre”.

Non si tratta, sottolinea il leghista, “del primo disagio legato al malfunzionamento di questo passaggio a livello, nel 2016 erano stati segnalati diversi casi in cui il treno transitava dal passaggio a sbarre alzate”.

Da anni, conclude Delmonte, “a Reggio Emilia si dibatte per il superamento di questo sistema di regolazione del traffico”.

(Tutti gli atti consiliari – dalle interrogazioni alle risoluzioni, ai progetti di legge – sono disponibili on line sul sito dell’Assemblea legislativa al link: http://www.assemblea.emr.it/leggi-e-atti/oggetti-assembleari)

(Cristian Casali)

Infrastrutture e trasporti