Il nuovo biglietto regionale e sovraregionale di Trenitalia è oggetto di un’interrogazione presentata da Igor Taruffi (Sel), che ne contesta, in particolare, la possibilità di utilizzo nelle 4 ore successive alla convalida limitato al solo giorno prescelto al momento dell’acquisto.
Il capogruppo di Sel ritiene “inaccettabile che gli utenti che hanno la necessità di cambiare il giorno di utilizzo del biglietto, rivolgendosi alle rivendite autorizzate, debbano pagare un sovrapprezzo di 50 centesimi per ottenere il cambio data”.
Taruffi, pertanto, chiede alla Giunta regionale “se le novità sull’utilizzo dei biglietti e gli aumenti tariffari introdotti da Trenitalia siano stati preventivamente concordati con la Regione e se la stessa non ritenga iniquo il sovrapprezzo previsto per il cambio data”.
(Tutti gli atti consiliari – dalle interrogazioni alle risoluzioni, ai progetti di legge – sono disponibili online sul sito dell’Assemblea legislativa al link: http://www.assemblea.emr.it/attivita-legislativa)
(Luca Govoni)