Assemblea OnER, puntata n. 32, 14 novembre 2018
1. Più controlli sugli animali selvatici. Ecco il piano faunisticoApprovato il Piano faunistico venatorio regionale, lo strumento tecnico-politico per la gestione della fauna selvatica e del prelievo venatorio in Emilia-Romagna. Di durata quinquennale, dal 2018 al 2023, è il primo Piano valido per l’intera regione.
Nei servizi gli interventi di Mirco Bagnari (Pd), Igor Taruffi (Si), Massimiliano Pompignoli (Lega), Giulia Gibertoni (M5s), Andrea Galli (Forza Italia), Giancarlo Tagliaferri (Fdi), Michele Facci (Misto-Mns).
2. Nuovo presidente Corecom, Cuppi debutta in commissione Parità Informazioni dettagliate per spiegare ai cittadini la nuova piattaforma Conciliaweb. Monitoraggio delle possibili violazioni della par condicio nei mesi precedenti le votazioni, con una novità: il calcolo della presenza di genere nelle trasmissioni televisive durante la campagna elettorale. Questi sono due dei punti del programma di Stefano Cuppi.
Intervento di Stefano Cuppi (presidente Corecom Emilia-Romagna)
3. Il programma del difensore civico Carlotta Marù
Una difesa civica semplificata, più accessibile e diffusa. Questa la strategia d’azione del nuovo difensore civico regionale, Carlotta Marù, che in commissione Parità ha illustrato il programma di attività per il 2019.
Intervento di Carlotta Marù (Difensore civico regionale)