Governo locale e legalità

URBANISTICA BOLOGNA. AREA EX METALPLAST SASSO MARCONI, BIGNAMI (FI): CONVERSIONE POLO SCOLASTICO ANCORA FERMA? FUTURI APPARTAMENTI A IMMIGRATI?

In una interrogazione alla Giunta, il consigliere chiede chiarimenti sul progetto di conversione urbanistica: “Una parte sarebbe destinata a un centro commerciale e un’altra alla realizzazione di immobili ad uso civile; il Comune ha già relazionato?”

Galeazzo Bignami (Fi) ha rivolto una interrogazione alla Giunta per sapere se corrisponde al vero che i lavori di conversione urbanistica nel polo scolastico dell’Area ex-Metalplast, a Sasso Marconi (Bo), “risultano in una situazione di stallo da alcuni anni”, ed in caso affermativo quali ne siano le cause.
Il consigliere, in particolare, chiede se il progetto iniziale di conversione in polo scolastico “sia ancora in essere” e se corrisponde al vero “l’ipotesi di un nuovo progetto di recupero che vedrebbe una parte del medesimo destinata a un centro commerciale e un’altra parte alla realizzazione di immobili ad uso civile”, e se, di conseguenza, l’amministrazione comunale di Sasso Marconi abbia già relazionato in merito.
Il consigliere, “nel caso in cui esista la possibilità di realizzare appartamenti in una parte del complesso dismesso”, chiede se corrisponda al vero l’ipotesi di “destinare i medesimi agli immigrati che sarebbero attualmente ospitati a Sasso Marconi, a Villa Angeli”.

(Tutti gli atti consiliari – dalle interrogazioni alle risoluzioni, ai progetti di legge – sono disponibili on line sul sito dell’Assemblea legislativa al link: http://www.assemblea.emr.it/attivita-legislativa)

(cc)

 

Governo locale e legalità