Nuova interrogazione di Daniele Marchetti (Ln) sulle “problematiche collegate all’attività del passaggio a livello di via Castelfranco a Bazzano, nel comune bolognese di Valsamoggia”.
“In data odierna- sottolinea il consigliere- in corrispondenza del passaggio a livello si è verificato un incidente tra un convoglio ferroviario e un automezzo”. Per ovviare a questo tipo di problemi, Marchetti chiede vengano attuate le proposte formulate dall’assessore ai Trasporti, Raffaele Donini, il quale avrebbe identificato come “soluzione alle problematiche legate alle interferenze tra la circolazione ferroviaria e quella stradale l’eliminazione dei passaggi a livello, a fronte dell’individuazione di un viabilità alternativa”.
Per queste motivazioni, l’esponente Ln chiede alla Giunta “se esiste un progetto per l’eliminazione del passaggio a livello di via Castelfranco” e se intende, al riguardo, “stanziare dei fondi”. Inoltre, vuole sapere se corrisponda al vero che “l’Amministrazione comunale di Valsamoggia si è opposta alla rimozione”.
(Tutti gli atti consiliari – dalle interrogazioni alle risoluzioni, ai progetti di legge – sono disponibili on line sul sito dell’Assemblea legislativa al link: http://www.assemblea.emr.it/attivita-legislativa)
(cr)