Vivono entrambi a Modena i consiglieri ospiti delle ultime due puntate del videopodcast “Question Time – 8 minuti con i consiglieri regionali” a cura del Servizio informazione e comunicazione dell’Assemblea legislativa.
A raccontarsi in 8 minuti sono Vincenzo Paldino, consigliere e capogruppo di Civici con de Pascale e Luca Sabattini, consigliere del Partito Democratico.
Nato ad Acri, in Calabria, 45 anni fa, Vincenzo Paldino è modenese d’adozione. Vive in Emilia-Romagna da quando aveva 23 anni e vinse un concorso proprio in Regione. “Modena è la città che amo e mi ha dato la possibilità di affermarmi dal punto di vista lavorativo e associativo, anche se la Calabria resta sempre nel cuore” confessa, svelando anche la ricetta dei “cullurielli” che gli ricorda la sua infanzia. Padre attento, e giocoso, Paldino si definisce “più che un politico, un civico, visto che da sempre tutelo i diritti dei cittadini. Questa volta ho voluto metterci la faccia”.
Luca Sabattini, 47 anni, è di Castelfranco Emilia, in provincia di Modena, dove è stato anche assessore al Bilancio. Il consigliere racconta di essere particolarmente affezionato a Bosco Albergati “perché sono cresciuto fra quelle piante disegnate con sapienza dall’architetto Cesare Leonardi. Là è cresciuta la mia passione politica, ci sono stati tanti incontri, tante feste e sono nati anche i primi amori”. L’intervista nel videopodcast parte proprio dalle radici della sua famiglia con una storia che si intreccia con quella della staffetta partigiana Gabriella Degli Esposti.
Nel format – che si può guardare sul canale YouTube di @AssembleaER e ascoltare su Spreaker e Spotify – i consiglieri in otto minuti raccontano la loro vita da politici, uomini, padri, zii… con foto che testimoniano i loro hobby, le loro passioni e la loro storia.
Guarda la puntata con Vincenzo Paldino sul canale YouTube di @AssembleaER
Guarda la puntata con Luca Sabattini sul canale YouTube di @AssembleaER
Ascolta Question Time su Spreaker e su Spotify



