Quali sono i ritardi nell’avvio dei corsi di formazione di idoneità all’Emergenza sanitaria territoriale? La Regione come intende risolvere questi problemi?
A chiederlo, in un’interrogazione, è Marta Evangelisti (Fdi) che ricorda come “la Regione il 14 giugno scorso ha pubblicato il bando per l’accesso ai corsi di idoneità all’Emergenza sanitaria territoriale; i corsi previsti erano quattro e la relativa scadenza per la partecipazione era prevista per il 30 giugno 2022: le Ausl hanno pubblicato le graduatorie degli ammessi a settembre 2022 e da notizie di stampa e da segnalazioni a me giunte soprattutto da organizzazioni sindacali rappresentative del comparto sanità, si apprende che le Ausl non hanno ancora attivato i corsi di idoneità all’Emergenza sanitaria territoriale”.
Da qui l’atto ispettivo per sapere “quale siano le motivazioni dei ritardi nell’avvio dei corsi e se la giunta non intenda doveroso un intervento affinché possano essere rimossi tutti gli ostacoli che impediscono l’avvio dei corsi in questione”.
(Luca Molinari)