Sanità e welfare

Welfare Imola. Alloggi Erp, Ln: “Interventi di manutenzione in ritardo, ora chi paga?”

Il gruppo del Carroccio cita un episodio dello scorso 3 febbraio, quando in un appartamento sono dovuti intervenire i vigili del fuoco per mettere in sicurezza un impianto satellitare installato da un assegnatario irreperibile da mesi

Gli alloggi Erp e la loro gestione tornano a far discutere. A interrogare la Giunta regionale è la Lega Nord, che riporta un episodio dello scorso 3 febbraio, quando “una squadra dei vigili del fuoco- spiegano i leghisti- è intervenuta in un alloggio Erp in via del Pino a Imola per mettere in sicurezza un impianto satellitare installato da un assegnatario ormai irreperibile da mesi”. Ma, sottolineano gli esponenti del Carroccio, “nel territorio imolese non è il primo caso di intervento dei vigili del fuoco su situazioni di competenza di Acer o del Comune”.

E visto che “la manutenzione ordinaria e straordinaria degli alloggi Erp spetta al Comune o all’ente gestore”, i consiglieri sottolineano come sia “evidente che spesso non sono in grado di affrontare tempestivamente le situazioni segnalate dagli assegnatari”.

Per questo la Ln interroga la giunta per sapere se “i ritardi degli interventi di competenza dell’ente gestore e proprietario sino al vaglio dell’Osservatorio regionale e se gli interventi effettuati dai vigili del fuoco comportino un costo a carico dell’ente gestore o proprietario”.

(Margherita Giacchi)

 

Sanità e welfare