Assemblea

La commissione Sanità discute il rapporto annuale sul Terzo Settore

Presentazione del rapporto annuale del Terzo Settore predisposto dalla giunta Regionale. Questo il tema all’ordine del giorno della commissione Sanità che si riunisce martedì 23 settembre alla ore 10. La commissione nominerà anche il relatore al progetto di legge di Fratelli d’Italia per l’istituzione delle Culle per la Vita” e discuterà la risoluzione della Lega per attivare, nell’ambito delle politiche regionali per la famiglia e il welfare, una misura o un bando regionale specificamente dedicati al sostegno dei genitori separati, divorziati o vedovi, in difficoltà economica.

Alle ore 14,30 è convocata la commissione Politiche economiche con all’ordine del giorno l’integrazione al Piano di attività per il biennio 2024-2025 e anticipazione del Piano di attività 2026-2027, le relazioni delle clausole valutative sulle norme di semplificazione della disciplina regionale in materia di Demanio marittimo, la disciplina e interventi per lo sviluppo del commercio equo e solidale in Emilia-Romagna e quella sulla promozione e il sostegno dell’economia solidale.

Sempre in tema di economia solidale è prevista l’audizione della presidente del Forum regionale dell’economia solidale Francesca Marconi, del rappresentante cohousing sociale “Il Giardino dei Folli” Michele Maurizi e della rappresentante impresa agricola “Fattoria Masi” Elena Hogan.

 

Assemblea