Sanità e welfare

Bargi (Lega): “Permettere a ospiti Cra Modena di uscire per Natale”

Il consigliere denuncia la scelta di alcune residenze sanitarie assistenziali modenesi, che hanno vietato l’uscita degli ospiti nel prossimo periodo delle festività natalizie

“Consentire alle persone ospiti delle Case residenza assistenziali (Cra) modenesi di uscire dalla struttura in occasione delle festività natalizie”.

E’ la richiesta che Stefano Bargi (Lega) rivolge alla Giunta con una specifica interrogazione. Nell’atto, sottoscritto anche dal collega Simone Pelloni, si critica la decisione presa da alcune Cra che “sembra non essere univoca in tutte le strutture del comune di Modena”, mentre “la piena vaccinazione con la terza dose dovrebbe rendere sufficientemente ridotto il rischio di contrarre la malattia, in considerazione che ci troviamo ancora davanti a una finestra temporale in cui la variante Omicron non sarà prevalente, almeno per qualche settimana”.

Oltre al quesito posto, Bargi auspica anche che la Giunta “ritenga opportuno chiarire tale situazione, fornendo indicazioni precise e univoche alle CRA di Modena”.

(Luca Boccaletti)

Sanità e welfare