Sanità e welfare

Welfare. Pdl in commissione Bilancio: nel 2018, 4,3 milioni in più al fondo per la non autosufficienza

Obiettivo: avere una copertura completa dei servizi per il 2018. Zoffoli (Pd): risorse sono risposta a promesse

Iniziato l’iter legislativo che porterà la Regione ad autorizzare una maggiore spesa, 4,3 milioni di euro in più nel 2018, per il fondo regionale della non autosufficienza. Oggi in commissione Bilancio (presieduta da Massimiliano Pompignoli) è infatti iniziato l’iter del progetto di legge con la nomina del relatore di maggioranza, Paolo Zoffoli del Partito democratico, e una prima illustrazione.

La maggiore spesa permetterà di avere una copertura completa dei servizi per il 2018. Le risorse arrivano completamente dalla Regione e derivano da impegni di spesa corrente che passeranno dal 2018 al 2019. Fra questi impegni, la maggior parte riguardano le spese di funzionamento. “È un progetto di legge conseguente alle promesse fatte”, ha esordito Zoffoli (Pd). “Spero che l’iter di questo progetto di legge vada spedito verso l’approvazione”.

Andrea Bertani del Movimento 5 stelle che ha chiesto delucidazioni sui programmi da cui verranno spostate le risorse che andranno a comporre i 4,3 milioni.

(Andrea Perini)

Sanità e welfare