“È dal 1991 che la cooperativa sociale Sol.Co si aggiudica i bandi, emanati dal Comune di Ravenna, per l’istituzione di un servizio di pedicure rivolto agli anziani. La cooperativa, nonostante il bando preveda l’obbligo della presenza di un podologo nei trattamenti, invia alle strutture o direttamente al domicilio dei degenti estetiste non qualificate”. A sollevare il caso, in una interrogazione alla Giunta regionale, il consigliere Andrea Liverani (Ln).
L’esponente della Lega nord denuncia, inoltre, “il non rispetto delle procedure igienico-sanitarie previste per lo svolgimento di tali mansioni”. E in più, prosegue il consigliere, “la cooperativa si serve del personale del Comune per la prenotazione dei suoi servizi”.
Liverani sottolinea nell’atto che “se le indicazioni contenute nel bando non sono rispettate è prevista la risoluzione dell’accordo”. Nell’interrogazione il consigliere chiede quindi alla Giunta di intervenire per fare chiarezza sulla questione.
(Tutti gli atti consiliari – dalle interrogazioni alle risoluzioni, ai progetti di legge – sono disponibili on line sul sito dell’Assemblea legislativa al link: http://www.assemblea.emr.it/attivita-legislativa)
(Cristian Casali)


