Sanità e welfare

Welfare. Zoffoli (Pd): “Sul fondo per la non autosufficienza 4,3 milioni in più, promesse mantenute”

Marchetti (Ln) ha chiesto chiarimenti “in merito a queste risorse, residui di altri capitoli del bilancio: cosa non è stato fatto?”

“Sul fondo regionale per la non autosufficienza 4,3 milioni di euro in più nel 2018”. La notizia arriva dal relatore di maggioranza del provvedimento legislativo, Paolo Zoffoli (Pd), che ha parlato di “promesse mantenute”. Il consigliere ha poi spiegato che “i territori avranno più risorse per l’attuazione di interventi rivolti a uno sviluppo equilibrato della rete dei servizi, un sostegno alle famiglie per la cura degli anziani e dei disabili”. Ha infine riferito che “con queste risorse il fondo, quest’anno, può contare su 6 milioni in più rispetto al 2017”.

Il relatore di minoranza, Daniele Marchetti (Ln), soddisfatto per il provvedimento ha comunque chiesto chiarimenti “in merito a queste risorse, residui di altri capitoli del bilancio: cosa non è stato fatto?”.

L’Assemblea legislativa ha approvato il provvedimento con il sì di Pd e Sinistra italiana, ok anche da Silvia Prodi (Misto), astensione invece da LegaCinquestelleForza Italia, Fdi e da Michele Facci (Misto-Mns).

(Cristian Casali)

Sanità e welfare