Area: Casalecchio e pianura ovest

22 Aprile 2016


wp booster error:
td_api_base::mark_used_on_page : a component with the ID: td_324x160 is not set.

Assessore: “Nuovo tracciato supera criticità del Passante nord”. Opposizioni: “Bene conversione maggioranza, male il ritardo, ora opere di mitigazione ambientale”. Maggioranza: “Passante metropolitano è efficace e risolutivo, Regione punta a ‘cura del ferro’”.

21 Aprile 2016

Per l’esponente dell’opposizione “la Giunta si rifà al rapporto tra concessioni date e domande attive, ma la ricostruzione è il ritorno dallo stato di inagibilità a quello di agibilità”. La replica del consigliere di maggioranza: “Se la Regione fosse in condizione di ristrutturare anche gli edifici per cui non arrivano le domande sarebbe un miracolo”

7 Aprile 2016

“In fase di ricostruzione post sisma – si legge nel testo- sono state rimosse e non rimpiazzate diverse cassette postali posizionate su edifici danneggiati e inagibili, lasciando intere zone prive del servizio”.

4 Aprile 2016

La consigliera in una risoluzione sottolinea come, nella costituzione del Comune di Valsamoggia (Bo), la Regione abbia “ignorato, di fatto, la volontà popolare espressa dalla maggioranza dei cittadini dei comuni di Bazzano e Savigno e violato il principio di buona amministrazione nonché il principio, universalmente riconosciuto, all’autodeterminazione”

1 Aprile 2016

Fabbri, Bargi e Pettazzoni segnalano che diverse imprese ubicate nella zona del sisma non avrebbero usufruito delle agevolazioni stabilite dalla Autorità per l’energia elettrica, il gas e il sistema idrico

24 Marzo 2016

Interrogazione alla Giunta del consigliere: “Pazienti ancora in attesa di comunicazioni sul proseguimento delle cure, dare loro garanzie sul servizio”

22 Marzo 2016

Silvia Prodi (Pd): “Azioni che consentono di rafforzare la programmazione degli interventi nel settore dei servizi 3-6 anni”. Giulia Gibertoni (M5s): “Dobbiamo porre l’attenzione sull’articolo 33 della Costituzione: le scuole paritarie possono esistere ma senza oneri per lo Stato”. L’assessore Gualmini: “Siamo in un’epoca in cui è necessario collaborare con il privato, l’obiettivo è quello di dare il massimo dal punto di vista educativo-pedagogico ai nostri bambini”

22 Marzo 2016

La risposta in Aula dell’esponente della Giunta a una interrogazione del consigliere Pd sulla vicenda del blocco da parte della Soprintendenza di Bologna del progetto presentato dall’azienda per la bonifica di un sito industriale e l’insediamento di un nuovo stabilimento che prevede la contestuale demolizione dell’ex “Mulino di mezzo”

21 Marzo 2016

Interrogazione alla Giunta del consigliere: “Tutelare i 580 lavoratori e salvaguardare lo sviluppo socio-economico della zona”