Area: Casalecchio e pianura ovest

18 Marzo 2016


wp booster error:
td_api_base::mark_used_on_page : a component with the ID: td_324x160 is not set.

I consiglieri Ln in una interrogazione: “La Regione agisca con istituzioni ed enti locali interessati per garantire avvio del progetto che ha importanti ricadute occupazionali”

17 Marzo 2016

Interrogazione alla Giunta del consigliere: “Chiarire le modalità con le quali verranno decretati i vincitori del bando 18/12 per l’affidamento del servizio di accoglienza cittadini stranieri”

17 Marzo 2016

La Giunta illustra il documento nella seduta congiunta delle commissioni Cultura, Politiche sociali, Territorio: parere positivo con i sì di Pd e Sel, contrari Ln, M5s, Fi e Fdi-An. Confronto fra i Gruppi: “Teniamo insieme regole, diritti e doveri” – “Legge ingiusta e indulgenza, servono sanzioni”. In Emilia-Romagna sono presenti 3.077 Rom e Sinti (nel 2012 erano 2.745), di cui 1.081 minori (35,13%), gli insediamenti sono 182, in 38 comuni

15 Marzo 2016

In una interrogazione alla Giunta, il consigliere scrive come “lo studio di fattibilità per la realizzazione dell’opera, predisposto dalla Provincia di Bologna e finanziato con un contributo economico della Regione nell’ambito delle possibilità offerte dalla Legge regionale 30/98, risulta essere stato praticamente del tutto ignorato da Società Autostrade Spa, che lo ritenne anti economico”

3 Marzo 2016

Il consigliere chiede chiarimenti alla Giunta: “Incarico immotivato e passibile di sanzioni, la Regione faccia luce”

3 Marzo 2016

Parere positivo in commissione Scuola alla delibera che fissa gli indirizzi per gli interventi di qualificazione delle scuole dell’infanzia del sistema nazionale di istruzione e degli enti locali: sì di Pd e Sel, astenuti Ln, Fi e Fdi-An

3 Marzo 2016

Con la sua proposta, il consigliere punta a riformare la recente L.r. 11/2015 (“Norme per l’inclusione sociale di Rom e Sinti”), ponendosi l’obiettivo “di eliminare i fenomeni di degrado, insicurezza, tensione sociale e condizioni igienico-sanitarie non tollerabili in alcun modo”

24 Febbraio 2016

Pd: “Inversione di tendenza, siamo la Regione che spende di più per la scuola”. Durante il dibattito approvato all’unanimità un emendamento Fdi-An, Fi e Ln che inserisce anche il superamento degli utilizzi impropri degli stabili e l’abbattimento delle barriere architettoniche tra le priorità da raggiungere con i fondi stanziati. Gli stanziamenti provincia per provincia

18 Febbraio 2016

Romagna e Ferrara; Città metropolitana di Bologna; Nord Emilia. L’assessore Corsini illustra il progetto di legge della Giunta. Pd: “Bene nuovi enti d’area vasta e cooperazione pubblico-privato”. Ln: “Spot elettorale Pd per i comuni romagnoli!”. M5s: “No a pacchetti ‘acchiappa turisti’, rivedere ruolo APT”. Sel: “Importanti i benefici per le zone dell’Appennino”