Area: Porretta Terme

22 Dicembre 2015


wp booster error:
td_api_base::mark_used_on_page : a component with the ID: td_324x160 is not set.

Nell’atto presentato all’Assemblea legislativa, i consiglieri Marco Pettazzoni, Alan Fabbri e Stefano Bargi sottolineano come si tratti di “personale fondamentale” per la risoluzione in tempi rapidi delle pratiche e dei procedimenti relativi alla ricostruzione

17 Dicembre 2015

In una interrogazione, il consigliere chiede i motivi per cui il soccorso sanitario in quelle località sia garantito dalla Federazione italiana sicurezza piste sci

16 Dicembre 2015

La ricerca è stata realizzata da Bruna Zani, Cinzia Albanesi e Martina Stefanelli del Dipartimento di Psicologia dell’Università di Bologna: “I ragazzi vogliono un ascolto non intrusivo, non giudicante, in base alle loro esigenze, vogliono adulti che si mettano a disposizione ‘a richiesta’”

11 Dicembre 2015

Nuova interrogazione alla Giunta sulla crisi della Dismeco di Marzabotto (Bo): “Azionare tutte leve possibili affinché non vengano penalizzate le realtà locali di alto livello qualitativo nel recupero e trasformazione di rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche”

10 Dicembre 2015

Approvata all’unanimità una risoluzione per la salvaguardia della produzione e dei posti di lavoro nello stabilimento di Gaggio Montano (Bo). “Patto territori, istituzioni e lavoratori”; “No ai predatori che poi delocalizzano”. Il presidente della Giunta, Bonaccini: “Abbiamo già affrontato crisi di imprese poi uscite più forti, come l’Electrolux”

10 Dicembre 2015

Interrogazione a risposta immediata in Aula dopo l’invito ai 28 dipendenti di firmare le dimissioni da un lavoro a tempo indeterminato per passare a una situazione precaria. L’assessore: “Già il ministero del Lavoro ha censurato chi artificiosamente vuole accedere ai benefici del Jobs Act”. il consigliere: “Inaccettabile, la Regione denunci queste situazioni”

10 Dicembre 2015

Interrogazione alla Giunta a risposta immediata in Aula nella quale la consigliera sottolinea come “la nostra regione ai vertici nazionali per la raccolta dei RAEE, ma non per il loro trattamento completo, come sarebbe auspicabile in una vera economia circolare”, così “aziende leader nel settore, come la Dismeco di Marzabotto non sono più in grado di mantenere i propri carichi occupazionali”. L’assessore: “Incide anche il crollo dei prezzi delle materie prima ricavate dal recupero dei Raee”

10 Dicembre 2015

Atto firmato da tutti i Gruppi che impegna la Giunta alla “predisposizione di politiche industriali per tutto l’Appennino, operando anche al fine di riconvertire alcuni stabilimenti”

9 Dicembre 2015

In una interrogazione alla Giunta, il consigliere pone numerosi quesiti: “Chi è il responsabile degli standard qualitativi dell’acqua nel territorio dell’ex comune di Granaglione?”. “I cittadini continueranno a pagare a forfait l’acqua e con quale legittimità?”. E relativamente al nuovo Comune di Alto Reno Terme, “sono previste tariffe diverse collegate al consumo di acqua?”